Chi siamo

L’associazione turistica Pro Loco di san Martino in Rio, nasce nel marzo 2008, non ha fini di lucro, ed è aperta a tutti.

Opera con l’indispensabile e insostituibile apporto di tanti volontari, con la finalità di promozione e sviluppo  sociale; di valorizzazione delle realtà e potenzialità naturalistiche ed economiche del territorio del Comune di San Martino in Rio.

Questo territorio è molto ricco di cultura, di storia, di tradizioni eno-gastronimiche, valori che l’associazione intende far sempre più conoscere e valorizzare.

Gli eventi che la Pro loco, gestisce e organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le altre  tante associazioni volontaristiche presenti nella nostra comunità, si collocano all’interno della difesa delle nostre tradizioni popolari e della valorizzazione del nostro tessuto commerciale e produttivo.

In questi anni il ricavato delle iniziative che sono state realizzate è andato alle scuole, come contributo per progetti formativi, alle società sportive con l’aquisto  dei defibrillatori, all’auser per le sue attività e servizi alla popolazione più debole.

Gli eventi principali sono:

• Befana dei bambini
  • Ciccioli in piasa (ciccioli in piazza) elegia del maiale, di cui non si butta via niente.
  • Pigiatura dell’uva, (dove i bambini schiacciano gli acini dell’uva con i piedi) come una volta.
  • Festa di San Martein (festa del Patrono).
  • E tante altre iniziative, più piccole ma non meno impegnative e coinvolgenti,

La Pro Loco è rappresentata dal suo Presidente eletto all’interno di un Comitato Direttivo, che decide su tutte le iniziative, da un Collegio dei Revisori; entrambi eletti dai soci e da una segretaria.

CONSIGLIO DIRETTIVO in carica 2018-2021

Barbieri Uber – Presidente Del Comitato Direttivo
Tucci Giuseppe – Vice Presidente
Bellotti Mauro – Consigliere
Cantarelli Iolanda – Consigliere
Cecere Domenico – Consigliere
Gianotti Giorgio – Consigliere
Pietri Gianluca – Consigliere
Salsi Valerio – Consigliere
Vergnani Giuseppe – Consigliere
Bizzarri Werter consigliere cooptato fino alla prossima assemblea
Casoli Renzo consigliere cooptato fino alla prossima assemblea

Revisori dei conti

Sabadini Angelo – Presidente Dei Reviori
Signorelli Maria Cristina – Revisore Effettivo
Bertoldi Annaisa – Revisore Effettivo

Tesoriere

Gozzi Daniela – Tesoriere

Segretario

Vergnani Alessandra – Segretario

Presidenti Onorari

Moscardini Claudio – Presidente Onorario
Fuccio Paolo – Presidente Onorario

Tesseramento

Siete invitati a versare la quota associativa dovuta per l’anno 2021, presso la sede della Pro Loco in C.so Umberto I° n. 22, entro e non oltre il 17/04/2021.
Il consiglio di amministrazione del 19/12/2019 ha stabilito di lasciare la quota associativa per l’anno 2021 ad Euro 10 (dieci).
La sede sociale è aperta tutti i sabati dalle 10,30 alle 12,30.
Ricordiamo che alle assemblee sociali avranno diritto di voto solamente i soci in regola con il pagamento della quota associativa entro i termini sopraindicati.

Vantaggi e sconti offerti con la tessera PRO LOCO

Si comunica che da quest’anno dal 01 Febbraio 2021 la tessera PRO LOCO DI SAN MARTINO IN RIO darà diritto a sconti, al momento dell’acquisto, nei seguenti negozi:

Angolo Del Corso Merceria Abbigliamento – San Martino in Rio
Cantina Sociale di San Martino in Rio su vini di loro produzione (sconto 10%)
Cartolibreria PUNTO & VIRGOLA (sconto del 10% su acquisti superiori a € 10)
Caseificio 4 Madonne Latteria di San Prospero – Correggio (sconto 5%)
Centro Carni di San Martino in Rio (sconto 5%)
Fantuzzi Giovanni – orologeria (sconto 5%)
Gelateria ALFIERI – San Martino in Rio
Intimo 13 – San Martino in Rio
La Rocca – Caffè degusteria – con spesa minima € 15 sconto 10%
Mood Donna San Martino in Rio