Chi siamo

L’associazione Pro Loco di San Martino in Rio APS, nasce nel marzo 2008, non ha fini di lucro, ed è aperta a tutti.

Opera con l’indispensabile e insostituibile apporto di tanti volontari, con la finalità di promozione e sviluppo  sociale; di valorizzazione delle realtà e potenzialità naturalistiche ed economiche del territorio del Comune di San Martino in Rio.

Questo territorio è molto ricco di cultura, di storia, di tradizioni eno-gastronimiche, valori che l’associazione intende far sempre più conoscere e valorizzare.

Gli eventi che la Pro loco, gestisce e organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le altre  tante associazioni volontaristiche presenti nella nostra comunità, si collocano all’interno della difesa delle nostre tradizioni popolari e della valorizzazione del nostro tessuto commerciale e produttivo.

In questi anni il ricavato delle iniziative che sono state realizzate è andato alle scuole, come contributo per progetti formativi, alle società sportive con l’aquisto  dei defibrillatori, all’auser per le sue attività e servizi alla popolazione più debole.

Gli eventi principali sono:

• Befana dei bambini
  • Ciccioli in piasa (ciccioli in piazza) elegia del maiale, di cui non si butta via niente.
  • Pigiatura dell’uva, (dove i bambini schiacciano gli acini dell’uva con i piedi) come una volta.
  • Festa di San Martein (festa del Patrono).
  • E tante altre iniziative, più piccole ma non meno impegnative e coinvolgenti,

La Pro Loco è rappresentata dal suo Presidente eletto all’interno di un Comitato Direttivo, che decide su tutte le iniziative, da un Collegio dei Revisori; entrambi eletti dai soci e da una segretaria.

CONSIGLIO DIRETTIVO in carica 2021-2023

Moscardini Claudio – Presidente Onorario
Fuccio Paolo – Presidente Onorario

Tesseramento

La presente, per ricordare che, entro il 15/04/2024 scade il versamento della quota associativa dovuta per l’anno 2024.
La quota associativa ammonta ad Euro 10 (dieci) così come deliberato dal consiglio di amministrazione del 18/12/2023.
Si invita la S.V. a versare la quota presso la sede della Pro Loco in C.so Umberto I° n. 22, entro e non oltre il 16/04/2024.

La sede sociale è aperta tutti i sabati dalle 10,30 alle 12,30.
Qualora abbia già provveduto al versamento voglia ritenere nulla la presente.
Ricordiamo che alle assemblee sociali potranno partecipare tutti coloro che sono in regola con il pagamento della quota sociale ed hanno diritto di voto coloro che sono iscritti alla Pro Loco da almeno 3 (tre) mesi (art. 7.1 dello statuto sociale).

Vantaggi e sconti offerti con la tessera PRO LOCO

Si comunica che da quest’anno 2024 la tessera PRO LOCO DI SAN MARTINO IN RIO darà diritto a sconti, al momento dell’acquisto, nei seguenti negozi:

Angolo Del Corso Merceria Abbigliamento – San Martino in Rio
Apicoltura Morlini – Prato di Correggio
Bar Black or White – San Martino in Rio
Cantina Sociale di San Martino in Rio su vini di loro produzione (sconto 10%)
Cartolibreria PUNTO & VIRGOLA – San Martino in Rio
Centro Carni di San Martino in Rio (sconto 5%)
Computer Geko Snc – Correggio (RE) sconto 10% manodopera c/o loro
Fantuzzi Giovanni – orologeria – San Martino in Rio
Farmacia Ascari – San Martino in Rio (sconto 5%)
Floor Garden Fiorista – Correggio